Il panorama del Garda con sosta nella città del Vittoriale di d'Annunzio.

Isola del Garda e Gardone

DURATA

120 min.

GIORNI

Tutti i giorni

richiedi INFO
Escursione Privata

Isola del Garda e Gardone

Il panorama del Garda con sosta nella città del Vittoriale di d'Annunzio.

Un’escursione in barca all’Isola del Garda non mancherà di lasciarti una sensazione di magia, come una visita in un mondo lontano che non esiste più.

Dopo aver costeggiato la penisola di Sirmione per ammirarne i punti di maggiore interesse tra cui Villa Callas, il centro termale Acquaria, le grotte di Catullo, procederemo verso quest’isoletta rocciosa, raggiungibile solo con piccole imbarcazioni e in orari prestabiliti con la famiglia nobiliare che tuttora la abita.

Un parco dal verde rigoglioso: un giardino all’italiana, all’inglese e in parte volutamente selvaggio, in cui troneggia una villa di stile neogotico veneziano.

Proseguiremo poi il nostro tour in motoscafo verso una località molta amata, Gardone, che ha saputo attrarre personaggi originali come il poeta Gabriele d’Annunzio, con la villa monumentale chiamata il Vittoriale degli Italiani e, forse meno noto, il dentista dell’ultimo zar di Russia, Arthuro Hruska, che realizzò un giardino botanico importando specie da tutto il mondo. Il giardino e la villa veneziana vennero poi acquistati da un uomo d’arte, André Heller, che compose arditi abbinamenti tra natura e arte, con le opere di Keith Haring, Mimmo Paladino e Roy Lichtenstein.

Dalla prospettiva privilegiata della barca, ammireremo l’architettura della Torre San Marco, un tempo torre Ruhland, il cui nome venne cambiato da Gabriele d’Annunzio quando ne venne in possesso nel 1925. Questo edificio fu testimone di personaggi della storia del Novecento: qui Benito Mussolini e Claretta Petacci ebbero molti incontri. Nella darsena venne per molto tempo ormeggiato il “motoscafo anti sommergibile” (M.A.S.) che ora si trova all’interno del Vittoriale, al quale D’Annunzio diede un nome del tutto nuovo: la M.A.S. Memento Audere Sempre.

Ci concederemo anche una pausa caffè sul piacevole lungolago di Gardone con una sosta di 30 minuti prima di tornare verso il Castello di Sirmione e infine per tornare verso il punto in cui ci siamo imbarcati.

Per ragioni di sicurezza, tutte le escursioni verranno effettuate con condizioni meteo favorevoli. L’itinerario potrà subire alcune variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche.

 

CONDIVIDI SU

Isola del Garda e Gardone

richiedi INFO

PRENOTA ORA:

Tutti i giorni

PRENOTA ORA
Rimani aggiornato e scopri per primo le nostre offerte e novità!

TOUR OPERATOR

Servizi riservati agli operatori turistici di gruppi di turisti nazionali e internazionali.

MAGGIORI INFORMAZIONI